scienze

MERAVIGLIOSE IMMAGINI SU GALASSIE,PIANETI E NEBULOSE













































E non è finita qui ragazzi guardatene delle altre sul sito che mi ha fornito queste immagini






Glese 581 g

Glese 581 g è un pianeta extrastellare che si trova intorno alla Nana Rossa Glese 581 che si trova a 20 anni luce dalla terra nella costellazione della bilancia.

È stato scoperto nel 2010 e la ricerca afferma che ci può essere vita per la presenza di acqua e le temperature che variano da 12° ai 37°sotto zero;è simile alla terra però è 4 volte più grande.
Gli astronomi che hanno avvistato questo pianeta sono Steven Vogt della Università di California e Santa Cruz della Carnegie Institution of Washington.
Durante un congresso dell'Unione Astronomica Internazionale alcuni astronomi hanno recentemente sollevato dubbi sul fatto che Glese 581g esista realmente. In particolare,l’astronomo Francesco Pepe non crdeva all’esistenza di Glese 581 g e nemmeno l’f.
Fu zittito dai due astronomi americani che affermarono tutto quello che ho scritto precedentemente .


Idrogeno
 L'idrogeno è un gas non infiammabile,inodore,incolore.
Nelle stelle si rileva idorgeno e plasma ed è anche un carburante per i satelliti,per i dirigibili e per i razzi.
Il problema dell'idrogeno è quello dell'infiammabilità infatti un dirigibile,non molti anni fa cominciò a prendere fuoco perchè una scintilla scatto dentro il pallone.










LAURA CONTI

Laura Conti,nata nel 31 marzo 1921 a Udine, è stata una ambientalista, partigiana, scrittrice e medica italiana, importante promotrice e rappresentante dell'ambientalismo in Italia.


Laura vive inizialmente a Trieste e a Verona e in seguito si trasferisce a Milano entrando a far parte del  Fronte della gioventù per l'indipendenza nazionale e per la libertà di Eugenio Curiel insegnando ai  militari il proselitismo. Durante il suo lavoro Laura viene rapita per aver partecipato a una riunione di antifascisti e viene portata nel Campo di transito di Bolzano ma fortunatamente non viene uccisa e dopo qualche anno ritorna a Milano finendo di studiare per la laurea di medicina.Nel 1987  viene eletta nellaCamera dei Deputati e nel 1993 muore a Milano.


la psichiatria:La psichiatria è una branca della medicina, che si prende carico della cura, della prevenzione e della riabilitazione di pazienti affetti da malattie mentali. La Psichiatria svolge questi compiti in modo sia teorico che pratico, con studi e diagnosi dei soggetti malati, allo scopo di selezionare il tipo di analisi e terapia più efficace ed adatta al caso.

Comunità umane antiche, molto più cruente e religiose delle odierne, legavano la malattia mentale a particolari legami con la divinità o il demone di turno. Nonostante tutto il pensiero greco aveva già indicato alcune cause naturali nella presenza di malattie mentali nell’individuo. Fu Ippocrate il primo a parlare di cause organiche risultanti dallo squilibrio improvviso dei quattro umori, teoria che si sviluppò fino all‘indicazione di 4 stati temperamenti precisi: il malinconico (eccesso bilioso), il collerico (eccesso di bile gialla), il flemmatico (eccesso di flegma) e il sanguigno (eccesso di sangue).

La concezione psichiatrica si porta dietro uno strascico di polemiche, soprattutto verso alcune terapie come l’elettroshock, ambigua cura medica che prevede il passaggio di corrente nel cervello del malato. Inoltre molti detrattori continuano ad accusare la comunità psichiatrica di eccessiva collusione finanziaria con le industrie farmaceutiche.

Chiedere aiuto ad uno psicologo per un disagio psicologico NON significa necessariamente essere malati psichici, pazzi o stupidi. Molte persone oggigiorno chiedono aiuto ad uno psicologo (o ad uno psico-oncologo) per superare o affrontare più serenamente un momento di confusione e malessere che sta attraversando la propria vita.

Nonostante ciò pregiudizi e stereotipi culturali sulla figura professionale dello psicologo allontanano ancora molte persone dalla possibilità di essere adeguatamente aiutate ad uscire sane da un periodo di profondo sconforto che se non trattato potrebbe cronicizzarsi e richiedere in seguito terapie molto più lunghe e onerose.
sito web:
http://www.psichiatriadiconsultazione.it/


SIGNIFICATO NEUROLOGIA:La neurologia è una scienza che studia il sistema  nervoso centrale